Fortissima esplosione alla Macchia Gialla: 10mila euro il bottino della 'spaccata con bomba alla Popolare di Novara

Nel cuore della notte, prima la spaccata e poi l'esplosione ai danni della filiale di via Da Olivadi. Il bottino dovrebbe attestarsi sui 10mila euro: tra i detriti, infatti, sono stati recuperati due cassetti (vuoti) del bancomat

Il luogo dell'esplosione

Prima la spaccata, poi l'esplosione. Fortissima. Così, intorno alle 3.30 del mattino, un commando ha assaltato il bancomat della filiale di via Da Olivadi della Banca Popolare di Novara, in zona Macchia Gialla, a Foggia.

Le immagini sul posto

Il bottino è ancora da quantificare: sono stati ritrovati, tra i detriti, un paio di cassetti per le banconote vuote; al momento l'ammanco stimato è sui 10mila euro ma suscettibile di aggiornamenti. Bottino che, in parte, potrebbe essere andato in fumo proprio a causa dell'esplosione, la cui onda d'urto ha 'sparato' cartongessi e marmi dall'altra parte della strada. Pesantemente compromessi i locali dell'istituto di credito; ci vorranno giorni per tornare alla normalità.

Sul posto, è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, mentre le indagini sul caso sono affidate agli agenti della Squadra Mobile della questura. L'azione combinata - spaccata più esplosione - ricorda quella messa a segno poche settimane fa, ai danni di un altro istituto di credito, sempre a Foggia, in piazza Giordano, ma al momento è presto per stabilire un collegamento tra i due episodi. 

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento