rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Spelonca / Via Padre Antonio da Olivadi

Fortissima esplosione alla Macchia Gialla: 10mila euro il bottino della 'spaccata con bomba alla Popolare di Novara

Nel cuore della notte, prima la spaccata e poi l'esplosione ai danni della filiale di via Da Olivadi. Il bottino dovrebbe attestarsi sui 10mila euro: tra i detriti, infatti, sono stati recuperati due cassetti (vuoti) del bancomat

Prima la spaccata, poi l'esplosione. Fortissima. Così, intorno alle 3.30 del mattino, un commando ha assaltato il bancomat della filiale di via Da Olivadi della Banca Popolare di Novara, in zona Macchia Gialla, a Foggia.

Le immagini sul posto

Il bottino è ancora da quantificare: sono stati ritrovati, tra i detriti, un paio di cassetti per le banconote vuote; al momento l'ammanco stimato è sui 10mila euro ma suscettibile di aggiornamenti. Bottino che, in parte, potrebbe essere andato in fumo proprio a causa dell'esplosione, la cui onda d'urto ha 'sparato' cartongessi e marmi dall'altra parte della strada. Pesantemente compromessi i locali dell'istituto di credito; ci vorranno giorni per tornare alla normalità.

Sul posto, è stato necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, mentre le indagini sul caso sono affidate agli agenti della Squadra Mobile della questura. L'azione combinata - spaccata più esplosione - ricorda quella messa a segno poche settimane fa, ai danni di un altro istituto di credito, sempre a Foggia, in piazza Giordano, ma al momento è presto per stabilire un collegamento tra i due episodi. 

FOTO | Esplosione in via Da Olivadi: colpito bancomat della Popolare di Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortissima esplosione alla Macchia Gialla: 10mila euro il bottino della 'spaccata con bomba alla Popolare di Novara

FoggiaToday è in caricamento