rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torremaggiore / Via Zara

Paura a Torremaggiore, esplode bomba sotto l'auto di un costruttore

Ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta sotto la vettura dell'uomo - un 70enne del posto - proprio mentre quest'ultimo si avvicinava al veicolo. Sotto shock il costruttore, sul fatto indagano i carabinieri

Grave intimidazione ai danni di un costruttore di Torremaggiore. Nella tarda serata di ieri, ignoti hanno fatto esplodere una bomba carta sotto la vettura dell’uomo – un 70enne del posto – proprio mentre quest’ultimo si avvicinava al veicolo, una Jeep Toyota, vecchio modello.

Il fatto è successo prima della mezzanotte, in via Zara. Dalle prime informazioni raccolte dai carabinieri, incaricati delle indagini del caso, l’uomo aveva appena chiuso un locale di sua proprietà - una sala giochi - e si stava dirigendo verso la sua auto, quando qualcuno ha piazzato l’ordigno sotto il mezzo oppure tra la ruota anteriore e il marciapiedi.

La bomba carta è esplosa proprio mentre il 70enne ha aperto lo sportello, che gli ha fatto da scudo. Inizialmente, si è temuto potesse trattarsi di un’autobomba, ma i vigili del fuoco – giunti sul posto per bonificare e mettere in sicurezza la zona – non hanno trovato inneschi collegati all’auto. Sotto shock l’uomo, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze fisiche; danneggiata la parte anteriore del mezzo.

Sull’accaduto indagano i carabinieri, che al momento non escludono alcuna pista: dal racket a una vendetta di natura privata. Non si esclude che gli autori dell’atto intimidatorio abbiano seguito i movimenti dell’uomo, cercando di sorprenderlo mentre si dirigeva a casa. I militari stanno verificando la presenza di telecamere in zona, alla ricerca di indizi utili alle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Torremaggiore, esplode bomba sotto l'auto di un costruttore

FoggiaToday è in caricamento