San Severo si sveglia con il rumore delle bombe: l'esplosione davanti a un cocktailbar

La deflagrazione è stata potentissima e ha danneggiato gli arredi interni del pub-bar 'Al Gatta' e la tettoia esterna; danni anche alle attività attigue. Sul fatto indagano i carabinieri

Il locale colpito

Paura a San Severo, dove un ordigno artigianale è stato fatto esplodere ai danni di un bar-pub in largo Carmine, a due passi dalla centralissima via Tiberio Solis. La bomba carta è stata piazzata intorno alle 5 del mattino ai piedi della saracinesca del bar-pub 'Al Gatta': la deflagrazione è stata potentissima e ha danneggiato pesantemente gli arredi interni dell'attività e la tettoia esterna. Alcuni danni sono stati riscontrati anche alle attività attigue. L'esplosione è stata fortissima e ha ridestato nel sonno l'intero quartiere.

LA CONDANNA DEL SINDACO MIGLIO

Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per la bonifica e messa in sicurezza del posto e dei carabinieri che stanno indagando sul caso: i militari stanno verificando la presenza di telecamere utili in zona e hanno ascoltato il titolare dell'attività, che ha dichiarato di non aver mai ricevuto minacce, nè di avere sospetti su qualcuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento