rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via degli Aviatori

Vanno per tagliare l'erba e trovano mezzi rubati: succede in viale degli Aviatori

Un furgonato e di due escavatori risultati rubati a Lucera, lo scorso 7 luglio, erano stati stivati in un capannone in disuso alla periferia di Foggia. I proprietari del locale li hanno scoperti e hanno lanciato l'allarme

Entrano nel capannone per tagliare l’erba e trovano la “sorpresa”. Ignoti, infatti, avevano abbattuto parte della recinzione e utilizzato il capannone, ormai in disuso, come deposito per mezzi rubati. E’ quanto accaduto alle 11 di ieri, in viale degli Aviatori, in un deposito in disuso di una ditta di calcestruzzi, alla periferia di Foggia.

Nello specifico, si tratta di un camion furgonato e di due escavatori - un bobcat e un caterpillar - risultati rubati a Lucera, lo scorso 7 luglio. A dare l’allarme alla polizia sono stati il dipendente manutentore del capannone e il proprietario dello stesso, un 77enne foggiano. Dagli accertamenti di polizia, il furgone è risultato essere di proprietà di una ditta di costruzioni di Lucera, mentre gli escavatori risultano intestati ad una società di Barletta.

Il furto di tutti i mezzi era stato regolarmente denunciato, in data 7 luglio, a Lucera dove le due ditte stavano lavorando sul medesimo cantiere. Sull’accaduto sono in corso le indagini di polizia: sul posto, gli uomini della scientifica e gli agenti della sezione volanti della questura di Foggia. I due escavatori, insieme a due rampe in alluminio della lunghezza di 5 metri ciascuna, erano stati sistemati nel cassone del mezzo pesante, lasciando presupporre che di li a poco sarebbero stati spostati e trasportati altrove. Indagini in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanno per tagliare l'erba e trovano mezzi rubati: succede in viale degli Aviatori

FoggiaToday è in caricamento