rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Giordano Umberto

La polizia setaccia piazze e vie della città: due arresti

Dodici pattuglie in città. Sanzioni amministrative a tre prostitute e un cliente. Un arresto per furto all’Ipercoop

Dodici pattuglie, di cui cinque della questura e cinque del reparto prevenzione crimine, una della polizia municipale e un equipaggio dei cinofili con due unità, dalle 18 alle 24 di giovedì 18 aprile hanno effettuato un controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, di spaccio di stupefacenti, prostituzione, vendita di materiale contraffatto, accattonaggio e occupazione di suolo pubblico, nei pressi della stazione, di piazza Cavour, piazza Giordano, piazza Padre Pio, via Garofano, via Fioritto e via Manfredi.

I controlli hanno riguardato persone, veicoli, soggetti agli arresti domiciliari, sorvegliati speciali, esercizi pubblici e circoli privati, al cui interno sono state identificate persone con pregiudizi di polizia e dedite all’assunzione di sostanze stupefacenti. In un locale è stata sequestrata una dose di marijuana, mentre in un altro è stato accertato che il gestore aveva effettuato scommesse sportive su un sito non riconosciuto in Italia. Nei pressi di piazza Vittorio Veneto sono state altresì identificate tre prostitute e un cliente.

Gli arresti invece sono stati due. All’Ipercoop di viale degli Aviatori un cittadino eritreo di anni 23, dopo aver strappato il dispositivo antitaccheggio da un paio di scarpe Diadora, le ha indossate e si è diretto verso l’uscita. A quel punto è stato bloccato e arrestato per furto aggravato, nonché indagato in stato di libertà per aver fornito false generalità. G.G., 38enne sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, all’esito di un controllo effettuato presso la sua abitazione, è risultato assente. Rintracciato in via Rinaldo, l’uomo è stato arrestato.

I numeri dell’operazione: 141 le persone controllate di cui 32 con pregiudizi di polizia, 55 i veicoli fermati, 11 i posti di controllo attivati, 16 le contestazioni per inosservanza della segnaletica semaforica, elusione dell’alt, uso del telefonino, mancanza di documenti, divieti di sosta e mancato uso del casco. Cinque gli esercizi pubblici e privati controllati, tre le perquisizioni personali, otto le persone accompagnate in ufficio, due le persone arrestate, tre le persone deferite all’autorità giudiziaria in stato di libertà, un sequestro di sostanze stupefacenti, due i veicoli fermati e sequestrati, 32 i soggetti agli arresti domiciliari e 17 i sorvegliati speciali controllati, quattro le sanzioni amministrative a tre prostitute e un cliente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia setaccia piazze e vie della città: due arresti

FoggiaToday è in caricamento