rotate-mobile
Cronaca Orta Nova

Blitz a Orta Nova, scoperta cava dove si smontavano le auto rubate: un arresto

Tre uomini stavano cannibalizzando una Golf. L'uomo arrestato per riciclaggio, George Gheorghe romeno classe '90, è stato associato presso la casa circondariale di Foggia

I carabinieri di Orta Nova, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei furti d’auto, hanno localizzato, in aperta campagna, nei pressi di una cava abbandonata, un luogo di smontaggio di auto rubate. Nello specifico, il servizio effettuato nelle ore notturne ha permesso ai militari di sorprendere tre uomini mentre si accingevano a smontare parti meccaniche di una Golf.

Un soggetto è stato immediatamente bloccato, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi nel buio nelle campagne. Il sopralluogo ha permesso di verificare la presenza di una Hyundai IX35. Entrambe le auto sono risultate oggetto di furto: la Golf era stata rubata a Putignano il 28 febbraio scorso mentre la Hyundai a Castellana Grotte il 26 febbraio scorso.

L’uomo arrestato per riciclaggio, George Gheorghe romeno classe ’90, è stato associato presso la casa circondariale di Foggia. Dopo gli accertamenti di rito le auto sono state restituite ai proprietari. Sono in corso ulteriori attività investigative per rintracciare i due complici.

Orta Nova, ecco la cava dove smontavano le auto rubate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Orta Nova, scoperta cava dove si smontavano le auto rubate: un arresto

FoggiaToday è in caricamento