Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca via Miranda

Guardie FareAmbiente, blitz al mercato del Venerdì: sarà appuntamento fisso

Gli uomini e le donne di FareAmbiente hanno cominciato i controlli di competenza in diverse zone della città: ieri le prime sanzioni presso il Mercato settimanale

Blitz delle Guardie Comunali di FareAmbiente al Mercato del Venerdì. Dopo la nomina a Guardie Comunali avvenuta meno di un mese fa dinanzi al sindaco di Foggia Franco Landella, gli uomini e le donne di FareAmbiente hanno cominciato i controlli di competenza in diverse zone della città e presso il Mercato settimanale del Venerdì.

Dopo una prima fase di presentazione, di informazione e di contatto con i commercianti del più grande mercato della Puglia, durante la quale gli stessi ambulanti sono stati informati di questi controlli e delle modalità previste per smaltire i rifiuti al termine della loro attività, ieri sono scattate le prime sanzioni amministrative verso i commercianti che non hanno raccolto buste, carte e cartoni lasciandoli al suolo nella piazzola a loro destinata.

I controlli sono stati minuziosi con una presenza imponente nell'area mercatale da parte delle Guardie FareAmbiente presenti durante tutta la mattinata e specie al momento della chiusura delle bancarelle. Da una prima analisi, pare che questi controlli abbiano sortito un effetto positivo anche per gli stessi commercianti che si sono detti disponibili ad una totale collaborazione e hanno fatto presente alcune problematiche che gli operatori di FareAmbiente sottoporranno all'amministrazione comunale. Questi controlli continueranno ogni venerdì e presto saranno estesi anche ad altre aree mercatali della città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie FareAmbiente, blitz al mercato del Venerdì: sarà appuntamento fisso

FoggiaToday è in caricamento