Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Cerignola

Blitz a Cerignola, vasta operazione nelle città ad alta densità criminale: in azione 400 uomini

Operazione di polizia giudiziaria a Cerignola, Andria e Bitonto

Dalle prime luci dell'alba la Polizia di Stato sta eseguendo una vasta operazione di polizia giudiziaria, con oltre 400 operatori impiegati nei centri ad alta densità criminale di Cerignola, Andria e Bitonto.

All'attività, coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, partecipano le Squadre Mobili delle Questure di Bari, Foggia e Barletta-Andria-Trani, le Sisco di Bari, Lecce, Napoli, Potenza e Campobasso, i Reparti Prevenzione Crimine provenienti da diverse parti d’Italia, gli operatori specializzati delle Unità Operative di Primo Intervento, due elicotteri del Reparto Volo della Polizia di Stato, unità cinofile antidroga e anti-esplosivo.

Ci sono state perquisizioni domiciliari volte alla ricerca di armi, munizioni e stupefacenti, posti di controllo, verifiche presso autorimesse, autoparchi, bar, sale giochi ed altri esercizi commerciali. A Cerignola  i controlli hanno riguardato il quartiere San Samuele: sono stati sequestrati 100 grammi di droga tra cocaina e hashish, è stato eseguito un ordine di carcerazione, quattro persone sono state denunciate una per detenzione e fini di spaccio di sostanze stupefacenti, altri tre soggetti, tutti con precedenti penali, per possesso di oggetti atti d offendere. Inoltre, sono state controllate due autodemolizioni, 995 veicoli e identificate 2mila persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Cerignola, vasta operazione nelle città ad alta densità criminale: in azione 400 uomini
FoggiaToday è in caricamento