rotate-mobile
Cronaca San Severo

Rubavano auto in Italia e le rivendevano all'estero: blitz all'alba, 10 arresti

Operazione congiunta di polizia e guardia di finanza, tra la provincia di Foggia e quella di Latina, ovvero tra San Severo e Pomezia. I soggetti coinvolti risponderanno a vario titolo di associazione per furto, ricettazione e riciclaggio di veicoli

Rubavano auto di grossa cilindrata in Italia e le rivendevano all’estero: una tecnica semplice e ben rodata per profitti garantiti, ma illeciti. E’ quanto scoperto dagli uomini della polizia e della guardia di finanza che, dalle prime luci dell'alba, stanno eseguendo un blitz tra la provincia di Foggia e quella di Latina, ovvero tra San Severo e Pomezia, per sgominare la banda dedita a questo tipo di attività.

AGGIORNAMENTI E DETTAGLI CLICCA QUI

Una decina le persone destinatarie dei provvedimenti di cattura emessi dal gip del tribunale di Foggia. Secondo le prime informazioni raccolte, gli indagati sono italiani, bulgari e rumeni, accusati a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata al furto, alla ricettazione e al riciclaggio di veicoli di grossa cilindrata. Secondo quanto accertato, il gruppo avrebbe agito dalla fine del 2012. Maggiori informazioni saranno divulgate nel corso della giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano auto in Italia e le rivendevano all'estero: blitz all'alba, 10 arresti

FoggiaToday è in caricamento