rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Furti e ricettazione di gasolio, blitz dei carabinieri: 13 arresti nel Foggiano

Sgominato un sodalizio dedito alla commissione di furti di ingenti quantitativi di gasolio nel Nord Italia. Tra i "colpi" più consistenti, 75mila litri di carburante sottratti a Sondrio

Sgominato all’alba di oggi un sodalizio criminale dedito alla commissione di furti di ingenti quantitativi di gasolio e alla ricettazione dello stesso combustibile. Nel mirino del gruppo, soprattutto depositi di carburante del Nord Italia e autocisterne di gasolio.

AGGIORNAMENTI, FOTO E NOMI ARRESTATI

Per il fatto, i carabinieri dei comandi provinciali di Verbania e Foggia hanno eseguito ordinanze di misura cautelare, emesse dal gip presso i Tribunali di Verbania, Sondrio e Foggia, nei confronti di 13 persone. I fatti – almeno quattro gli episodi contestati – abbracciano l’intero 2013.

Gli arrestati sono per la maggior parte di Cerignola, una sola persona di San Severo, tre di Andria; dei soggetti coinvolti, sei sono destinatari della misura in carcere, altrettanti dell’obbligo di dimora e una sola persona è al momento attivamente ricercata. Tra i “colpi” più consistenti, tra quelli contestati al gruppo dagli inquirenti, il furto di 75mila litri di carburante messo a segno, in trasferta, nella città di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e ricettazione di gasolio, blitz dei carabinieri: 13 arresti nel Foggiano

FoggiaToday è in caricamento