rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Cronaca Stornara

Bici elettriche truccate e veloci come scooter, carabinieri ne scoprono cinque a Stornara

Alcune presentavano strani acceleratori collocati sul manubrio, altre invece erano modificate in modo da consentire a chi pedala di superare la velocità massima consentita di 25 Km/h

A Stornara nell'ambito di un servizio finalizzato alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada, i militari dell'Arma giunti a bordo di cinque pattuglie dei carabinieri della compagnia di Cerignola, hanno elevato sanzioni per la guida senza cintura e scoperto cinque biciclette truccate grazie al banco prova messo a disposizione dei carabinieri dalla motorizzazione civile di Bari. Nei giorni scorsi una operazione analoga era stata portata a termine a Manfredonia (leggi qui).

Alcune presentavano strani acceleratori collocati sul manubrio, altre invece erano modificate in modo da consentire a chi pedala di superare la velocità massima consentita di 25 Km/h. Kit abusivi avevano trasformate i mezzi in veri scooter; alcuni potevano percorrere chilometri senza mai pedalare.

Ai soggetti contravvenzionati che si sono trovati in violazione di tutte le norme previste, è stata elevata una sanzione complessiva superiore a 6mila euro. Tra i trasgressori anche un minorenne e quindi la sanzione è stata elevata a un genitore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici elettriche truccate e veloci come scooter, carabinieri ne scoprono cinque a Stornara

FoggiaToday è in caricamento