rotate-mobile
Cronaca

Alfano e Berlusconi a Foggia: il Ministro per l'emergenza sicurezza, il Cavaliere per Forza Italia

Doppio appuntamento, domani: alle 12 vertice sul "caso Foggia" col Ministro dell'Interno; alle 18.30 tappa in piazza Cesare Battisti del leader di Forza Italia che sostiene la candidata Poli Bortone alla presidenza della Regione Puglia

Atteso a più livelli e invocato a più voci, il momento del vertice sull’Ordine e la Sicurezza presieduto dal Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, è arrivato. Domani alle 12, sul tavolo della prefettura di Foggia terrà banco il “Caso Foggia”, assurto - in negativo - agli onori della cronaca dopo gli ultimi gravi fatti di cronaca che hanno fatto del capoluogo dauno e della criminalità locale una emergenza nazionale: dal racket delle estorsioni agli efferati fatti di sangue sul Gargano e nell’Alto Tavoliere, passando per la preoccupante escalation di attentati dinamitardi. Dieci dall’inizio dell’anno.

All’incontro parteciperanno i procuratori di Foggia e della DDA di Bari, il sindaco di Foggia e il presidente della provincia. Presenzierà all’incontro il sottosegretario per le Riforme Costituzionali e i rapporti con il parlamento, Ivan Scalfarotto. Sempre nella giornata di domani, un altro “big” della politica nazionale giungerà a Foggia, ma per tutt’altri motivi. Stiamo parlando dell’ex premier Silvio Berlusconi che farà tappa in città nell’ambito del tour elettorale programmato in Puglia, in vista delle Regionali del prossimo 31 maggio, a sostegno della candidatura alla presidenza della Regione Adriana Poli Bortone. Berlusconi incontrerà la città e gli elettori del centrodestra alle 18.30, in piazza Cesare Battisti, dinanzi al Teatro Giordano.

Rimandato invece l'appuntamento con Maria Elena Boschi. "Il sovrapporsi degli impegni istituzionali e politici della ministro per le Riforme Istituzionali hanno determinato l'annullamento dell'evento programmato a Foggia il prossimo 15 maggio" scrive il PD di Capitanata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfano e Berlusconi a Foggia: il Ministro per l'emergenza sicurezza, il Cavaliere per Forza Italia

FoggiaToday è in caricamento