rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

Arriva il battello pneumatico dei Carabinieri: così le coste delle Tremiti saranno più sicure

Il gommone, lungo circa 8 metri e con un potente motore da 160 cavalli, sarà condotto e utilizzato da personale altamente specializzato e servirà a fornire ausilio all'Arma Territoriale, presente tutto l’anno sulle Isole Tremiti con un Comando Stazione ubicato sull’Isola di San Domino

Le coste delle Isole Tremiti saranno più sicure. A partire dal 1° luglio, infatti, a presidiare le splendide acque che circondano le “Diomedee” c’è anche un battello pneumatico impiegato per la specifica esigenza dall’Arma dei Carabinieri.

Il gommone, lungo circa 8 metri e con un potente motore da 160 cavalli, sarà condotto e utilizzato da personale altamente specializzato e, oltre a svolgere compiti di polizia marittima e di prevenzione dei reati, servirà a fornire ausilio all'Arma Territoriale, presente tutto l’anno sulle Isole Tremiti con un Comando Stazione ubicato sull’Isola di San Domino.

Il servizio di prossimità al cittadino offerto dai Carabinieri si arricchisce quindi di uno strumento importantissimo, che renderà più sicuro il soggiorno di migliaia di turisti che ogni estate affollano il meraviglioso arcipelago foggiano.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il battello pneumatico dei Carabinieri: così le coste delle Tremiti saranno più sicure

FoggiaToday è in caricamento