rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aperto il bando di gara “Un logo per il PUG di Foggia”

Emanato dall'Assessorato all'Urbanistica Luigi Fiore, è riservato ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Premi per i primi tre

Scade venerdì 29 aprile prossimo il termine per la presentazione delle idee progettuali per il "logo del Piano Urbanistico Generale" di Foggia. Il bando, pubblicato lunedì 7 marzo scorso, è rivolto a studenti frequentanti scuole pubbliche del Comune di Foggia inserite nei cicli dell’istruzione primaria e secondaria: dalle elementari alle superiori. I ragazzi possono partecipare singolarmente o associati in gruppi di massimo tre persone. Ai primi tre classificati, oltre all’attestato di riconoscimento, il bando riserva un premio: un IPad al vincitore, una fotocamera digitale e un IPod Shuffle al secondo e al terzo classificato, rispettivamente.

Il bando è scaricabile dai siti Internet www.comune.foggia.it e www.urbanisticafoggia.org e illustra anche le caratteristiche tecniche degli elaborati che devono essere presentati. Le opere saranno esaminate da una commissione nominata dalla Giunta Comunale, formata da professionisti di comprovata esperienza, disponibili a farne parte a titolo gratuito. La Commissione valuterà la qualità dei progetti anche ai fini della realizzabilità ed efficacia della comunicazione dell’idea. Saranno selezionate fino a un massimo di cinque proposte, che saranno presentate pubblicamente in occasione della premiazione dell’elaborato prescelto.

Informazioni possono essere richieste al Servizio Urbanistica del Comune di Foggia, telefonando al numero 0881.792632, inviando un fax al numero 0881.792207 o scrivendo a un indirizzo email dedicato logopug@urbanisticafoggia.org.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il bando di gara “Un logo per il PUG di Foggia”

FoggiaToday è in caricamento