"Banda del buco" in azione in via Grecia, ma scatta l'allarme e il colpo fallisce

E' successo poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. I malviventi avevano iniziato a praticare il foro che avrebbe garantito l’accesso nel retro dell’ottica 'Mirò'quando è scattato

Il foro praticato in via Grecia

“Banda del buco” in azione in via Grecia, zona Macchia Gialla, a Foggia. Ad essere preso di mira dai malviventi, nella notte tra sabato e domenica scorsi, è stata l’attività commerciale “Ottica Mirò” ma il furto è fallito.

Secondo quanto fino ad ora ricostruito, il fatto è successo poco dopo la mezzanotte. I malviventi avevano iniziato a praticare il foro che avrebbe garantito l’accesso nel retro dell’ottica quando è scattato l’allarme collegato con l’istituto di vigilanza “Casalino” di Foggia.

Giunti sul posto, i vigilantes hanno controllato tutto il perimetro esterno dell’attività, senza trovare segni di scasso o tracce di tentativi di intrusione. L’intuito degli operatori, però, ha portato loro all’interno di un portone vicino ai locali colpiti, dove è stato trovato un foro aperto sul retro del negozio. Sull’accaduto sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

IMG_3111-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Orrore nelle campagne di Cagnano, lupo trovato impiccato a un albero

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento