rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Bambino di 8 anni colpito da sindrome Seu: il piccolo di Cerignola è ricoverato a Bari

Il bambino, di Cerignola, è stato trasferito da San Giovanni Rotondo all'ospedale pediatrico barese, dopo che le sue condizioni (attualmente stabili) si erano improvvisamente aggravate. L'infezione, forse, contratta in vacanza

Un bambino di otto anni, di Cerignola, è stato ricoverato all'ospedale pediatrico 'Giovanni XXIII' di Bari con sintomi da sindrome emolitico-uremica (Seu). Il piccolo era stato precedentemente ricoverato presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo ma le sue condizioni (attualmente stabili) sarebbero peggiorate tanto da richiedere il trasferimento, due giorni fa, nel reparto di nefrologia del nosocomio barese, specializzato nella cura della sindrome.

Caso di Seu nel Foggiano, la sindrome contratta in Emilia

Dalle prime informazioni raccolte, il bambino potrebbe aver contratto l’infezione in Emilia Romagna, dove è stato in vacanza con la famiglia. E’ stato lì, infatti, che lo stesso ha iniziato a manifestare i primi sintomi. Si tratterebbe del primo caso di Seu in provincia di Foggia, mentre altri sono stati registrati nel Barese: il più grave, quello di una bambina di due anni, di Altamura, deceduta per le conseguente dell’infezione. Per la vicenda la Procura di Bari ha aperto un'inchiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 8 anni colpito da sindrome Seu: il piccolo di Cerignola è ricoverato a Bari

FoggiaToday è in caricamento