Malavitosi foggiani sotto osservazione: scatta l'avviso orale per otto persone

Tra i destinatari di tali provvedimenti figurano cinque Cerignolani tratti in arresto per ricettazione di veicoli rubati o per spaccio di sostanze stupefacenti, un diciannovenne di Lucera resosi responsabile di lesioni personali gravi e due Foggiani accusati di rapina aggravata e di detenzione di materiale esplosivo

La Questura di Foggia ha emesso 8 avvisi orali, di cui uno aggravato, a carico di altrettanti soggetti ritenuti socialmente pericolosi. Le persone colpite da tale misura di prevenzione personale si sono rese responsabili di fatti delittuosi e sono ritenute proclivi a vivere dei proventi derivanti da tali attività.

Tra i destinatari di tali provvedimenti figurano cinque Cerignolani tratti in arresto per ricettazione di veicoli rubati o per spaccio di sostanze stupefacenti, un diciannovenne di Lucera resosi responsabile di lesioni personali gravi e due Foggiani accusati di rapina aggravata e di detenzione di materiale esplosivo.

A costoro è stato imposto di non accompagnarsi con altri pregiudicati e di tenere una condotta conforme alla legge. In caso di inosservanza alle prescrizioni potranno essere sottoposti alla misura di prevenzione personale più grave della sorveglianza speciale.

In un caso, quello concernente un ventottenne di Foggia, l’avviso orale è stato comminato nella forma aggravata per cui a quest’ultimo è stato imposto anche il divieto di possedere o utilizzare armi, incluse quelle giocattolo, giubbotti antiproiettile, spray urticanti, prodotti pirotecnici, sostanze infiammabili nonché apparati radiotrasmittenti e programmi informatici di captazione di conversazioni e messaggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento