rotate-mobile
Cronaca Mattinata

Avaria all’impianto elettrico di bordo, in tre restano in balia delle onde a Fontana delle Rose

E' accaduto ieri sera, a largo di Mattinata: immediato l'intervento della Guardia Costiera che ha tratto in salvo i tre soggetti a bordo del gommone

Poteva avere conseguenze più gravi, il soccorso in mare avvenuto nella serata di ieri, nelle acque antistanti la località Fontana delle Rose, a Mattinata.

A chiedere soccorso alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Manfredonia è stato un natante da diporto, tipo gommone, che segnalava una avaria all’impianto elettrico di bordo. Immediatamente è stato disposto l’intervento dell’unità navale CP 820 che, giunta nella zona di mare interessata, ha intercettato l’imbarcazione in avaria, con tre persone a bordo.

Una volta accertatisi delle condizioni fisiche delle persone soccorse, i militari hanno proceduto al trasbordo delle stesse sulla Motovedetta e hanno poi proceduto a condurre l’imbarcazione in avaria nel Porto di Mattinata, dove le persone soccorse sono state sbarcate in sicurezza e l’unità da diporto veniva assicurata alla banchina portuale.

"Con l’imminente arrivo della stagione estiva - spiegano dalla Guardia Costiera -  si raccomanda il preventivo accertamento della funzionalità della propria unità, l’acquisizione di dimestichezza nell’uso delle dotazioni di sicurezza, nonché il controllo delle previsioni metereologiche prima di prendere il largo, ricordando altresì di non esitare a contattare la Guardia Costiera al numero di emergenza 1530 in caso di difficoltà, comunicando la propria posizione e il motivo della richiesta di intervento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria all’impianto elettrico di bordo, in tre restano in balia delle onde a Fontana delle Rose

FoggiaToday è in caricamento