rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ascoli Satriano

Avaria al motore: ultraleggero atterra sulla provinciale 106, illesi marito e moglie

I due erano a bordo di un Piper che a causa di un'avaria è atterrato sulla provinciale 106 tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri. L'aereo sarebbe dovuto atterrare al Gino Lisa

Spettacolare atterraggio d'emergenza tra Ascoli Satriano e Castelluccio dei Sauri, sulla provinciale 106. Marito e moglie torinesi, di anni 69 e 61, partiti da Lecce a bordo di un ultraleggero, a causa di un’avaria al motore, si sono visti costretti ad interrompere il volo e ad effettuare un atterraggio d’emergenza sulla SP, chiusa per evidenti ragioni di sicurezza e per rimuovere il mezzo danneggiato dalla strada.

Il velivolo, un Piper Pa 28, sarebbe dovuto atterrare al Gino Lisa. Nel forte impatto l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere e per estrarlo dal mezzo, è stato necessario l’intervento degli uomini del 115. Sul posto anche i carabinieri e un’ambulanza del 118, che ha accompagnato i due agli Ospedali Riuniti di Foggia. Le loro condizioni non destano preoccupazione: hanno riportato lievi ferite e contusioni, ma tanto spavento.

foto piper caduto-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria al motore: ultraleggero atterra sulla provinciale 106, illesi marito e moglie

FoggiaToday è in caricamento