rotate-mobile
Cronaca San Severo

Eseguita l'autopsia sul cadavere di Anastasio. Indagini serrate, gli appelli a collaborare cadono (per ora) nel vuoto

Nonostante gli appelli a collaborare avanzati a più livelli, stando a quanto filtra dalla questura, pare che nessuno - tra le centinaia di tifosi presenti al momento dell’agguato - si sia fatto avanti per fornire indicazioni, dettagli, materiale foto e video utili alle indagini

E’ stata eseguita nel pomeriggio di ieri l’autopsia sul corpo di Matteo Anastasio, il 42enne di San Severo ucciso in strada, la scorsa domenica sera, durante i festeggiamenti dell’Italia agli Europei di calcio.

Anastasio, con precedenti per droga, era in sella ad uno scooter quando i sicari hanno esploso al suo indirizzo almeno 5 colpi con una pistola calibro 7.65. Di questi, uno ha ferito il nipote, di 6 anni, che era con lui.

Come da prassi, l’equipe medico legale ha 30 giorni per stilare la relazione sull’esame autoptico eseguito. Dalle prime informazioni trapelate, Anastasio è stato raggiunto da tre proiettili all’altezza del collo e torace. Le ferite non gli hanno lasciato scampo: è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Resta in gravi condizioni, invece, il bambino, che è stato raggiunto all’addome da un proiettile: sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, il piccolo è ricoverato al Policlinico Riuniti in coma farmacologico. Le indagini sul caso - serrate e riservatissime - sono affidate agli uomini della squadra mobile di Foggia e del commissariato di San Severo, con il coordinamento della Procura dauna.

Nonostante gli appelli a collaborare avanzati da Libera Foggia e dal sindaco di San Severo, Francesco Miglio, stando a quanto filtra dalla questura, pare che nessuno - tra le centinaia di tifosi presenti al momento dell’agguato - si sia fatto avanti per fornire indicazioni, dettagli, materiale foto e video utili alle indagini.

C'è bisogno di più Stato a San Severo, dove si uccide sparando tra la folla in una serata di festa: "Vogliamo un segnale forte e chiaro"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eseguita l'autopsia sul cadavere di Anastasio. Indagini serrate, gli appelli a collaborare cadono (per ora) nel vuoto

FoggiaToday è in caricamento