rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale Fortore

Assalto NP Service a Foggia, pneumatici forati e decine di automobilisti in panne

Dopo la paura, è tempo di bilanci. Non solo per Foggia ma anche per i singoli cittadini, coinvolti loro malgrado in una tentata rapina in grande stile, ad opera di un commando che ha tenuto la città in ostaggio per quasi due ore

Dopo la paura, è tempo di bilanci. Non solo per Foggia – che si ritrova a fare i conti faccia a faccia con la criminalità – ma anche peri singoli cittadini, coinvolti loro malgrado in una tentata rapina in grande stile, un colpo che ha letteralmente paralizzato la città con un commando che ha tenuto Foggia in ostaggio per quasi due ore.

La scorsa notte, infatti, la città è stata messa a ferro e fuoco. Ingressi cittadini interdetti al traffico veicolare da mezzi pesanti incendiati e automobilisti obbligati ad allontanarsi, e velocemente, dietro la minaccia di armi. E’ la cronaca di quanto accaduto ieri sera al Villaggio Artigiani, dove un commando armato è entrato in scena - in grande stile - per assaltare la sede della NP Service, azienda che si occupa del trasporto di valori.

Foggia, tentata rapina alla NP Service di Foggia | FOTO DI R. D'AGOSTINO

Tentata rapina a Foggia: incendi e città bloccata, foto Cappiello

Il gruppo criminale, evidentemente ben attrezzato ed equipaggiato con armi e mezzi, ha bloccato sei accessi alla città con camion e altri mezzi pesanti posti trasversalmente alle carreggiate e successivamente dati alle fiamme. Un colpo pianificato da tempo e fallito solo grazie all’intervento della polizia, che ha ingaggiato un fitto conflitto a fuoco con i malviventi (68 i bossoli repertati) che solo per un caso fortuito non ha provocato feriti.

Un colpo pianificato da tempo e organizzato nei minimi dettagli: dalla chiusura delle principali arterie cittadine con camion e altri mezzi pesanti posizionati trasversalmente sulle carreggiate di Viale Fortore, Via Manfredonia, Via Leone XIII e Via Trinitapoli e poi dati alle fiamme, agli ingressi diretti dalla tangenziale e dal casello autostradale disseminati di chiodi a quattro punte che hanno lasciato in panne decine e decine di automobilisti ignari, che si sono ritrovati con tutti i pneumatici forati. Anche per loro, adesso, sarà tempo di bilanci.

FOTO | Assalto NP Service a Foggia, decine di automobilisti in panne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto NP Service a Foggia, pneumatici forati e decine di automobilisti in panne

FoggiaToday è in caricamento