rotate-mobile
Cronaca

Senza il servizio Ataf partite a porte chiuse. Fares però assicura: “Risolviamo subito”

Oggi l'incontro in Prefettura tra il segretario Pippo Severo, l'assessore Amorese, il presidente di Ataf Ferrandino e il prefetto Maria Tirone. Le rassicurazioni del presidente del Foggia Calcio

Da ieri – così come anticipato su FoggiaTodayl’Ataf ha sospeso il servizio di trasporto pubblico per i tifosi ospiti che arrivano allo Zaccheria. E sarà così fin quando la società rossonera non pagherà all’azienda di via Motta della Regina la cifra corrispondente al servizio svolto dall’inizio del campionato ad oggi.

La società rossonera, rappresentata questa mattina dal segretario Pippo Severo, dovrà contemporaneamente firmare la convenzione con l’azienda di trasporto pubblico. Se questo non dovesse avvenire entro mercoledì prossimo, per il Foggia Calcio le cose si complicherebbero, dal momento in cui il prefetto Maria Tirone avrebbe sostenuto che si vedrebbe costretta a chiudere le porte dello stadio ai tifosi per motivi di ordine pubblico.

All’incontro di questa mattina c’erano anche l’assessore Claudio Amorese e il presidente dell’Ataf Raffaele Ferrandino, che ha confermato il pugno di ferro anche per ciò che concerne la Primavera. A FoggiaToday il presidente Fares assicura che entro il fine settimana o al massimo lunedì, il Foggia Calcio si impegnerà a pagare i pregressi e a firmare la convenzione.

Lucio Fares ci tiene a sottolineare altresì che la convenzione sarebbe stata firmata già nei giorni precedenti se solo il GOS avesse comunicato al Foggia Calcio la presenza di tifosi ospiti. “Non essendocene stati e non rendendosi necessario il servizio di trasporto, la società rossonera si è presa la libertà di posticipare di qualche giorno la risoluzione della faccenda” chiosa il presidente, che poi sottolinea di aver abbondantemente, già nei giorni scorsi, comunicato all’Ataf di voler risolvere la questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza il servizio Ataf partite a porte chiuse. Fares però assicura: “Risolviamo subito”

FoggiaToday è in caricamento