rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Artigiani / Via del Feudo D'Ascoli

Ritrovate in via Ascoli scocche di auto bruciate: erano state rubate a Foggia

La scoperta durante un’attività di controllo in via Ascoli, nei pressi di contrada Giardino. Per due vetture era stato denunciato il furto

Un cimitero di auto rubate e date alle fiamme, è quanto rinvenuto dagli agenti della Sezione Volanti della Questura di Foggia. La scoperta è avvenuta durante l’attività di perlustrazione ad ampio raggio volta a contrastare il fenomeno delittuoso dei furti di auto che si verificano nella città di Foggia e la successiva attività di riciclaggio caratterizzata dallo smontaggio dei pezzi poi rivenduti sul mercato nero dei pezzi di ricambio.

Il rinvenimento è avvenuto nella giornata di ieri, intorno alle 15.30, quando gli agenti, percorrendo via Ascoli, giunti in contrada Giardino, hanno scoperto e sottoposto a sequestro cinque scocche di auto bruciate, due delle quali di sicuro provento furtivo, di cui una Atv Audi A4 S.W.V6 distrutta dalle fiamme, con propulsore e priva di targhe.

Attraverso il telaio i poliziotti sono riusciti a risalire alla targa, accertando che la stessa era stata rubata lo scorso luglio; una Opel Meriva, distrutta dalle fiamme e priva di qualsiasi elemento identificativo; una Volkswagen Golf distrutta dalle fiamme e priva di qualsiasi elemento identificativo, un’autovettura Volkswagen Polo distrutta dalle fiamme, dal cui telaio si è risaliti alla targa di immatricolazione tramite la quale si è potuto accertare che la stessa è stata denunciata quale provento di furto presso i Carabinieri di Foggia il 17 marzo 2017 e infine un’Alfa Romeo147 distrutta dalle fiamme.

Per quanto riguarda l’Audi è emerso che trattasi dell’autovettura che alle 00.15 del del 19 luglio 2017 nel tentativo di sfuggire all’inseguimento da parte di due volanti della Questura, aveva cercato di investire due operatori che le avevano intimato l’alt, impattando violentemente contro il veicolo di servizio che rimaneva fortemente danneggiato. Nella circostanza, gli occupanti di detto veicolo erano stati sorpresi mentre spingevano una Jeep Renegade appena rubata in v.le Giotto, successivamente recuperata e restituita al proprietario.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovate in via Ascoli scocche di auto bruciate: erano state rubate a Foggia

FoggiaToday è in caricamento