rotate-mobile
Cronaca Lucera

Auto rubata e smontata, ritrovata grazie al Gps: nei guai padre e figlio

L'auto - una Ford Focus rubata a Lucera - è stata ritrovata in un'area privata lungo la Statale 16, in agro di Foggia. I pezzi sezionati sono stati sequestrati, due persone denunciate per ricettazione

Dura meno di 24 ore la vita di una macchina rubata in Capitanata. Meno di un giorno per smontare, sezionare e far sparire nel nulla un’autovettura. Proprio come la Ford Focus rubata nella giornata di ieri a Lucera e ritrovata già pressata e sezionata in un’area privata lungo la Statale 16, in agro di Foggia.

A condurre gli agenti della Sezione Volanti di Foggia dritti dritti nell’area di smontaggio auto, è stato il segnale gps del veicolo, ancora funzionante nonostante l’auto fosse stata già cannibalizzata e portata sotto la pressa. Il fatto è successo alle 18.30 di ieri, l’area in questione è un’area privata, recintata e scoperta.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha notato due persone all’interno al piazzale intente a disfarsi di targa e documenti. Una volta all’interno, gli agenti hanno sequestrato tutte le parti del veicolo pronte per essere immesse nel mercato nero dei ricambi auto e hanno identificato due persone – padre e figlio di 64 e 37 anni, entrambi di Cerignola e con precedenti specifici – poi denunciate per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata e smontata, ritrovata grazie al Gps: nei guai padre e figlio

FoggiaToday è in caricamento