VIDEO | Foggia nuota per l’autismo: le immagini dell’abbracciata collettiva in acqua
Un vero abbraccio, un’abbracciata collettiva che vuole migliorare l’integrazione sociale delle persone diversamente abili ed in particolare promuovere la tutela dei diritti dei bambini e ragazzi con autismo e disturbi mentali gravi.
In occasione della giornata mondiale dell’autismo il 1 e 2 aprile si è svolta la maratona natatoria di 30 ore a Napoli, Roma, Firenze, Milano, Siracusa, Reggio Calabria, Treviso e anche a Foggia nella location del Mirage Village.
In questo modo i partecipanti hanno contribuito a supportare numerose famiglie che hanno figli con questo disturbo, nuotando o semplicemente galleggiando per un minimo di 15 minuti insieme agli specialisti che durante l’anno svolgono la Terapia Multisistemica in Acqua con il metodo Caputo-Ippolito