rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico / Piazza Generale Matteo Palmieri

Con un masso gli sfondano la Mercedes, atto vandalico ai danni del sindaco di San Nicandro

Vittima dell'accaduto Pierpaolo Gualano: il fatto è successo in piazza generale Palmieri, nei pressi della sua abitazione, dove l'auto era parcheggiata. Sul fatto indagano i carabinieri

Atto vandalico ai danni del sindaco di San Nicandro Garganico, Pierpaolo Gualano. Ignoti hanno danneggiato la sua autovettura - una Mercedes - scagliando un grosso masso contro il finestrino lato guida della stessa.

A fare l'amara sorpresa, è stato proprio il primo cittadino del paese garganico. Il fatto è successo in piazza generale Palmieri, nel centro storico, nei pressi della sua abitazione, dove l'auto era parcheggiata. Gualano ha denunciato l'accaduto ai carabinieri che hanno avviato le indagini e stanno verificando la presenza di telecamere in zona.

Al vaglio degli inquirenti, la natura del gesto: un'intimidazione per l'attività politica del sindaco (che guida una giunta di centrodestra da tre anni e mezzo) o un atto vandalico fine a se stesso? Purtroppo non è il primo episodio registrato sul Gargano negli ultimi giorni: nel passato fine settimana, ignoti hanno dato fuoco all'auto dell'ex sindaco di San Giovanni Rotondo, Salvatore Mangiacotti. I due episodi, però, non sono collegati tra loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un masso gli sfondano la Mercedes, atto vandalico ai danni del sindaco di San Nicandro

FoggiaToday è in caricamento