Vernice e bottiglia molotov contro la villetta del sindaco: atto intimidatorio a Poggio Imperiale

E' accaduto la scorsa notte, ai danni dell'abitazione del primo cittadino Alfonso D'Aloiso. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri

Alfonso D'Aloiso

Atto intimidatorio contro il sindaco di Poggio Imperiale. Una bottiglia incendiaria (simil-molotov) e un secchio di vernice grigia sono stati lanciati, la scorsa notte, contro l'abitazione del sindaco di Poggio Imperiale, Alfonso D'Aloiso.

Il fatto è accaduto dopo l'una della scorsa notte, in via Montenero: la vernice ha imbrattato parte della facciata della villetta, mentre la bottiglia incendiaria ha danneggiato parzialmente una finestra. In quel momento nessuno era in casa. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che stanno verificando la presenza di telecamere in zona. Non è la prima volta che il primo cittadino viene preso di mira: solo un anno fa, su alcuni muri della cittadina dell'Alto Tavoliere apparsero scritte ingiuriose contro la sua persona.

"Alfonso D'Aloiso non è solo, sono e siamo al suo fianco. Violenza e minacce si battono uniti, perciò solidarietà e collaborazione con il sindaco di Poggio Imperiale saranno sempre più intense". Lo ha detto l'assessore al Bilancio e Programmazione della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, commentando l'atto intimidatorio di cui il sindaco del PD è rimasto vittima.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Incidente stradale a Foggia, scontro frontale tra due auto in viale Fortore: cinque feriti

  • Prima il litigio, poi la violenza: uomo accoltellato in via San Severo, polizia interroga una donna

Torna su
FoggiaToday è in caricamento