rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Atto intimidatorio contro l'ad di Meleam: due teste di animale e un messaggio sull'asfalto: "Bacco e Masi via dal Foggia"

Due teste di animale sono state rinvenute davanti all'abitazione dell'amministratore delegato, con un messaggio scritto sull'asfalto. "Grave episodio. Ora è necessaria una profonda riflessione"

Atto intimidatorio contro Pasquale Mario Bacco, l'amministratore delegato della Meleam, azienda specializzata in sicurezza sul lavoro, a capo della cordata che lunedì scorso ha consegnato una delle sei manifestazioni di interesse per l'acquisizione del titolo sportivo del Foggia calcio. 

Stamani, davanti all'abitazione di Bacco a Bitonto, sono state rinvenute due teste di animale con una enorme scritta sull'asfalto che riportava “Bacco e Masi via dal Foggia".

Sul posto sono accorsi gli agenti della polizia che hanno effettuato tutti i rilievi necessari per le indagini. Inoltre i malviventi sono stati ripresi dalle telecamere ad infrarossi a protezione dell'abitazione, anche se non sono perfettamente distinguibili.

Preoccupazione desta l'episodio anche e soprattutto per il ruolo che il dottor Bacco riveste come medico legale e consulente di varie procure sul territorio nazionale. “Episodio inqualificabile – dichiara Il dottor Bacco - che mi lascia assolutamente stupefatto. Non è possibile che il calcio sia causa di queste aggressioni psicologiche. I valori devono tornare al centro di qualsiasi progetto sportivo. Nel caso specifico non posso credere che i  tifosi del Foggia possano essere responsabili di questa azione; il mio  pensiero va più a qualcuno che intende sabotare la cordata che  rappresento. In qualità di rappresentante di meleam s.p.a. devo  chiaramente ammettere che si rende necessaria, con tutti i miei collaboratori, una profonda riflessione.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto intimidatorio contro l'ad di Meleam: due teste di animale e un messaggio sull'asfalto: "Bacco e Masi via dal Foggia"

FoggiaToday è in caricamento