rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Michele / Via Zodiaco

Bottiglie incendiarie contro palestra, brucia saracinesca: paura in via Zodiaco

E' accaduto poco dopo la mezzanotte e mezza di ieri, nella stradina dei Quartieri Settecenteschi, alle spalle di corso Garibaldi. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri

Prima il lancio di bottiglie incendiarie, poi una grande fiammata che ha gettato nel panico i residenti del centro storico di Foggia. E’ quanto accaduto poco dopo la mezzanotte e mezza di ieri, in via Zodiaco - stretta stradina nei Quartieri Settecenteschi, alle spalle di corso Garibaldi -, dove un atto incendiario è stato consumato ai danni di un locale adibito a palestra.

Sono stati i residenti della vicina via Tripoli a lanciare l’allarme allertando i vigili del fuoco e i carabinieri: la lingua di fuoco che ha avvolto la saracinesca del locale, infatti, aveva illuminato a giorno la stradina richiamando l’attenzione di più famiglie. Sul posto è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia: gli uomini del 115 hanno spento il principio di incendio, bonificato e messo in sicurezza l’intera zona. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, ignoti hanno lanciato contro il locale tre bottiglie piene di liquido infiammabile, ma solo una è andata a segno. La conseguente fiammata ha annerito la saracinesca della palestra e parte del balcone che sovrasta il locale, ma senza provocare grossi danni né allo stabile, né all’interno del locale colpito. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglie incendiarie contro palestra, brucia saracinesca: paura in via Zodiaco

FoggiaToday è in caricamento