rotate-mobile
Cronaca

Atti vandalici su un autobus dell’Ataf: ragazzi distruggono sedili e li lanciano fuori

E' quanto accaduto ieri sera sulla linea 20 che collega Foggia a Borgo Incoronata. Recuperati 9 dei 13 sedili. Landella: "Gli atti vandalici danneggiano la parte sana della città"

Hanno divelto 13 sedili di un mezzo dell’Ataf che percorreva la complanare, gettandoli dalla botola posta sul tetto del mezzo che avevano precedentemente aperto. E’ quanto accaduto ieri sera sulla linea 20 che collega Foggia a Borgo Incoronata, dove alcuni ragazzi hanno vandalizzato il mezzo acquistato poco meno di un anno fa dall’azienda di trasporto pubblico locale.

Il presidente Raffaele Ferrantino commenta così l’accaduto: “Fortunatamente il mezzo stava percorrendo la complanare e non la strada statale 16, altrimenti si sarebbero potuti verificare incidenti stradali. In mattinata abbiamo recuperato 9 dei 13 sedili divelti e gettati in strada e subito dopo abbiamo sporto una denuncia in Questura. Siamo convinti che gli organi preposti sapranno individuare i responsabili del grave gesto ed accertare tutte le responsabilità”

Ferma condanna da parte del sindaco di Foggia: “Abbiamo aggiunto la corsa delle ore 22.00 proprio per venire incontro alle esigenze dei residenti della borgata, ma non è possibile che possano verificarsi scene del genere. Condanniamo con forza gli episodi di violenza e prepotenza, così come non possiamo tollerare questi atti vandalici che colpiscono la stragrande maggioranza dei foggiani, che in questo modo possono essere privati di servizi importanti, che con fatica e tenacia riusciamo a garantire ai cittadini”.

vandali autobus-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici su un autobus dell’Ataf: ragazzi distruggono sedili e li lanciano fuori

FoggiaToday è in caricamento