rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Iorio Tenente

Esplosione in via Tenente Iorio: paura a Foggia per un attentato dinamitardo

Il boato ha svegliato di soprassalto il quartiere. Ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale sulle scale interne di una palazzina a un piano, ingenti i danni

Attimi di panico in via Tenente Iorio dove si è consumato un attentato dinamitardo. Il fatto è successo intorno all’1 della scorsa notte, quando un boato ha svegliato di soprassalto l’intero quartiere. Ignoti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale all'interno del portone di una palazzina a un piano.

L’ordigno - una bomba rudimentale – è stato piazzato verosimilmente sulle scale interne del portone e le conseguenze della deflagrazione sono state devastanti: l'esplosione ha completamente distrutto il portone, danneggiando tre automobili in sosta e mandando in frantumi i vetri delle finestre di alcune abitazioni.

Foggia, attentato dinamitardo in via Tenente Iorio | FOTO DI R. D'AGOSTINO

Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, mentre i vigili del fuoco hanno rimosso i detriti, mettendo in sicurezza l'intera zona. Al primo e unico piano della palazzina abitano due famiglie. Un avvertimento del racket o un'intimidazione per una vendetta privata sono le ipotesi degli investigatori.

Solo ventiquattro ore prima, un'altra bomba era stata fatta esplodere davanti alla saracinesca di un ristorante cinese in corso del Mezzogiorno, l’Oriente Sushi Restaurant, alla periferia della città: i due episodi, pero, non sono collegati tra loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione in via Tenente Iorio: paura a Foggia per un attentato dinamitardo

FoggiaToday è in caricamento