rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Assunzioni di medici sospette all'Asl Fg: procedure 'opache' durante la pandemia

e assunzioni risalgono all'anno 2020, e fanno riferimento a contratti a tempo determinato di personale medico reclutato nel periodo della pandemia. Al vaglio degli investigatori l'eventuale commissione di reati contro la pubblica amministrazione

Assunzioni di medici 'sospette' presso l'Asl di Foggia, polizia e finanza acquisiscono la documentazione inerente alcune procedure. Prosegue, quindi, l'attività di indagine che da alcune settimane guardia di finanza e squadra mobile stanno portando avanti sotto la direzione della locale Procura della Repubblica. Le assunzioni risalgono all'anno 2020, e fanno riferimento a contratti a tempo determinato di personale medico reclutato nel periodo della pandemia.

L'indagine è scaturita da una segnalazione anonima. Nel mirino, due avvisi pubblici pubblicati dall'Asl Fg per reclutare medici di varie discipline (ginecologia, malattie dell’apparato respiratorio e medicina del lavoro) e una mezza dozzina di assunzioni il cui iter sembrerebbe poco lineare. Al vaglio degli investigatori l'eventuale commissione di reati contro la pubblica amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni di medici sospette all'Asl Fg: procedure 'opache' durante la pandemia

FoggiaToday è in caricamento