rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Chiede soldi alla madre, lei lo denuncia e lo fa arrestare: assolto "perchè il fatto non sussiste"

Lo ha deciso quest'oggi il Tribunale Collegiale di Foggia. L'uomo fu arrestato dai carabinieri nell'ottobre del 2021 e da allora è stato sottoposto ai domiciliari. Il pm aveva richiesto una pena a 5 anni e 6 mesi

Chiede soldi all'anziana madre, ma lei lo denuncia e lo fa arrestare. Ad un anno dai fatti, giunge l'assoluzione con formula piena ("perchè il fatto non sussiste") per un 60enne di Lucera, arrestato dai carabinieri nell'ottobre dello scorso anno. 

E' quanto stabilito quest'oggi dal Tribunale Collegiale di Foggia. Il pm titolare delle indagini aveva richiesto una pena a 5 anni e 6 mesi, ma  l'uomo - difeso dall'avvocato Mario Aiezza - ha incassato l'assoluzione piena dopo aver trascorso circa un anno agli arresti domiciliari. Tutto è partito dalla denuncia della donna, ultraottantenne, che raccontò ai carabinieri una serie di presunte condotte  - violente richieste di denaro - perpetrate dal figlio. 

Alla luce dei racconti, il sostituto procuratore titolare del procedimento avanzò una richiesta di misura cautelare tale da poter interrompere la reiterazione dei comportamenti violenti cui seguì l'ordinanza di custodia cautelare che disponeva gli arresti domiciliari per l'uomo, che oggi si è visto assolto, almeno per questo grado di giudizio, da ogni addebito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede soldi alla madre, lei lo denuncia e lo fa arrestare: assolto "perchè il fatto non sussiste"

FoggiaToday è in caricamento