rotate-mobile
Cronaca Lesina

Accusato di stupro su una ragazza disabile, ma per il Gup fu rapporto consenziente: assolto

Finisce l’incubo per un ragazzo di Lesina, accusato di aver costretto ad avere un rapporto sessuale una ragazza con disabilità psicomotorie. Secondo il Gup non ci fu alcuna forzatura

Assolto perché “il fatto non costituisce reato”. E’ la sentenza emessa dal Gup del Tribunale di Foggia che ha assolto un ragazzo di Lesina difeso dall'avvocato Ruggiero Romanazzo, dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza con disabilità psicomotorie. I fatti risalgono al luglio 2014, quando la ragazza denunciò un ragazzo di Lesina, accusandolo di averla costretta con la forza ad avere un rapporto sessuale.

Il fatto, che suscitò un certo clamore nel piccolo comune, ha conosciuto il suo epilogo questa mattina, dopo tre anni di indagini, con il pronunciamento del Gup (l’accusato aveva scelto il rito abbreviato), secondo cui il rapporto tra i due soggetti si è consumato senza alcuna forzatura. Per questo l’accusato, difeso dall’avvocato Ruggiero Romanazzi di Termoli, è stato assolto con formula piena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di stupro su una ragazza disabile, ma per il Gup fu rapporto consenziente: assolto

FoggiaToday è in caricamento