rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Apricena / Corso Generale Torelli

Le donne di Apricena unite nel segno di “Rita Levi Montalcini”

Grande partecipazione all’inaugurazione del nuovo punto di aggregazione delle donne, l’associazione “Rita Levi Montalcini”

Tanti apricenesi hanno partecipato al taglio del nastro della sede dell’associazione culturale “Rita Levi Montalcini”, scomparsa di recente e premio nobel per la Medicina. La struttura, che si trova nel cuore della cittadina della pietra e del marmo in corso Generale Torelli, rappresenta il nuovo centro di aggregazione culturale femminile di Apricena. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco, l’assessore alla Cultura, Anna Maria Torelli, e il collega ai Servizi Sociali, Donato Di Lella.

“Come apricenesi – ha spiegato Torelli – saremo sempre grati alle donne della nostra città che già da anni mettono a disposizione di tutti noi il loro tempo libero e la loro competenza per realizzare numerose attività culturali. Già nel centro di aggregazione culturale “Punto Donna”, che oggi rinasce qui nel ricordo della Montalcini, negli anni hanno avuto ospitalità, tra gli altri, esposizioni d’arte e importanti eventi culturali che tanto lustro hanno dato ad Apricena”.

“Ecco perché – sottolinea Antonio Potenza – abbiamo concentrato i nostri sforzi per regalare, in tempi ragionevoli, una nuova casa alle nostre concittadine, in modo che le donne che quotidianamente partecipano alle attività, possano continuare ad impegnarsi per il bene della collettività. Non va trascurato – fa notare il primo cittadino – che la nuova sede ha un costo di locazione inferiore rispetto a prima”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli intervenuti a questa giornata di festa – riprende Torelli – e invito tutte le donne di Apricena, che ancora non conoscono le attività di questa associazione, a venire nella nuova sede dedicata a Rita Levi Montalcini, per condividere le attività del centro e magari, prenderne parte in prima persona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne di Apricena unite nel segno di “Rita Levi Montalcini”

FoggiaToday è in caricamento