rotate-mobile
Cronaca

Assalto armato a due portavalori, uno messo a segno: pioggia di proiettili, fiamme e paura sulla Foggia-Candela

E' successo poco fa, all'altezza di Foggia sulla Statale 655. Prima di fuggire, i malviventi hanno portato via le pistole di ordinanza ai vigilantes

Assalto a portavalori, questa mattina, lungo la Statale 655, Candela - Foggia

Il fatto è successo intorno alle 7.30, quando la corsa di due blindati è stata bloccata da un paio di auto in fiamme poste trasversalmente su ciascuna carreggiata.

I malviventi - un commando composto da almeno 8 persone, armate -  hanno esploso numerosi colpi di arma da fuoco, per fermare i portavalori 'Cosmopol' in transito verso Foggia. 

Il colpo, però, sarebbe andato a segno solo per uno dei due blindati (ancora in fase di quantificazione l'ammontare del bottino, stimato come 'modesto').

Nessuno, tra vigilantes e malviventi sarebbe rimasto ferito. Numerosi i bossoli recuperati sull'asfalto. Prima di fuggire, i banditi avrebbero portato via le pistole di ordinanza alle guardie giurate, circostanza che al momento non trova conferma nè smentita dagli investigatori. 

Sul posto, i carabinieri per gli accertamenti e le indagini del caso, e una squadra dei vigili del fuoco per bonificare e mettere in sicurezza la zona (le immagini video).

Aggiornato alle 10.55

Assalto a portavalori Fg - Candela-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato a due portavalori, uno messo a segno: pioggia di proiettili, fiamme e paura sulla Foggia-Candela

FoggiaToday è in caricamento