rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Assalto a portavalori (fallito), traffico bloccato sulla A14: lunghe code tra Cerignola est e il bivio per la Napoli-Canosa

Registrata una coda di 3 km tra Cerignola e il bivio A14/A16 Napoli-Canosa. Sul posto la polizia

Aggiornamento ore 20.09: Tratto chiuso tra Cerignola est e bivio A16 in entrambe le direzioni. Per il traffico diretto verso Bari, dopo l'uscita obbligatoria a Cerignola est dove al momento segnaliamo 3 km di coda, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Canosa sulla A14, percorso inverso per il traffico diretto verso Pescara. In alternativa per i veicoli diretti verso Bari e Napoli, si consiglia di anticipare l'uscita a Foggia e rientrare in autostrada a Canosa. Per il traffico diretto a Napoli dopo l'uscita obbligatoria a Cerignola est, rientrare a Cerignola ovest sulla A16 e percorso inverso per il traffico diretto a Pescara. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.

Ore 17.40 - Traffico in tilt in A14 per un assalto (fallito) a portavalori lungo il tratto Cerignola-Canosa di Puglia al km 602 e 700. Lunghe code e blocchi stradali stanno creando non pochi disagi alla circolazione autostradale (le immagini video sul luogo del tentato assalto).

Secondo quanto fino ad ora accertato, il commando - almeno una decina di persone, tutte in fuga - aveva organizzato e pianificato tutto per la rapina al mezzo portavalori che, però, avrebbe verosimilmente cambiato percorso all'ultimo momento. Nel frattempo, però, i malviventi avevano già predisposto tutto, 'chiudendo' il tratto autostradale con mezzi pesanti ed escavatori; interdetta con una catena anche una strada secondaria. 

Il piano è andato in fumo (anche per il contestuale passaggio in un blindato della polizia diretto a nord), ma non le pesanti ripercussioni per il traffico: si è resa infatti necessaria la chiusura - in entrambe le direzioni di marcia - del tratto tra Cerignola est e bivio A14/A16 Napoli-Canosa. Al momento si registrano code di 3 km tra il bivio A14/A16 Napoli-Canosa e Canosa. Sul posto la polizia gli accertamenti e le indagini del caso. 

Questi gli ingressi consigliati nell'ultimo bollettino di Autostrade per l'Italia, delle 17:02: entrata consigliata verso Pescara: Cerignola est. Entrata consigliata verso Bari: Canosa. Uscita consigliata provenendo da Bari: Canosa. Uscita consigliata provendendo da Pescara: Cerignola est.

camion incendiato vigili del fuoco (1)-2rapina a14-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a portavalori (fallito), traffico bloccato sulla A14: lunghe code tra Cerignola est e il bivio per la Napoli-Canosa

FoggiaToday è in caricamento