rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Candelaro / via Capezzuto

Torna il sereno tra i banchi della Scuola Elementare "Gabelli"

Dopo la paura dei giorni scorsi in seguito a un caso di meningite batterico, rientra l'allarme per genitori e figli. Dall'Istituto il dirigente esprime profonda soddisfazione

E' rientrato l'allarme alla Gabelli di via Capezzuto, la scuola elementare dove nei giorni scorsi si è verificato un caso di meningite batterico.

Nel corso di una telefonata, la dott.ssa Trimboli, collaboratrice del dirigente scolastico Maria Grazia Nassisi, ci ha rassicurati sulle condizioni della bambina ricoverata e della sorella sottoposta a una visita di controllo preventivo: "Questa mattina è venuta a trovarci sua madre e ci ha detto che sua figlia sta bene e grazie al cielo è fuori pericolo".

Trimboli ha precisato che questa mattina solo un 50% degli alunni è rientrato tra i banchi e che il motivo per il quale l'altra metà è rimasta a casa non è da ricondurre a paure o allarmismi da parte dei genitori: "Purtroppo molte aule erano fredde perchè nei giorni scorsi abbiamo dovuto tenerle aperte per far arieggiare".

La collaboratrice ha ricordato che ieri pomeriggio è terminata l'accurata pulizia dei locali e soprattutto che, al contrario di quanto i giornali hanno riportato, nelle sezioni distaccate si è svolta sempre e regolarmente l'attività didattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sereno tra i banchi della Scuola Elementare "Gabelli"

FoggiaToday è in caricamento