rotate-mobile
Cronaca

"Ho tosse e dolori forti". Insegnante foggiana in quarantena da oltre 14 giorni in attesa di tampone: "Sono preoccupata"

La denuncia di una insegnante foggiana, in quarantena dopo aver appreso di essere entrata in contatto con degli alunni positivi. Da oltre due settimane attende il tampone. Intanto, sono comparsi i primi sintomi

Può l’attesa per un tampone essere più pesante di una positività (o presunta tale) al Covid?. Evidentemente sì. Soprattutto se i tempi per l’attesa durano più del periodo di isolamento fiduciario a cui ci si sottopone. Senza contare l’incidenza psicologica: l’angoscia che pervade l’incertezza non solo del diretto interessato, ma anche dei familiari e dei contatti più stretti.


A Foggia le segnalazioni sui ritardi e disservizi continuano ad affastellarsi in maniera preoccupante. L’ultima, in ordine di tempo, è quella di una insegnante foggiana, in quarantena da oltre due settimane dopo essere entrata in contatto con alcuni alunni risultati positivi all’infezione da Covid-19. Da allora, il silenzio più totale.

“Sono ancora in attesa che la Asl mi contatti per sottopormi al tampone”, racconta a Foggiatoday. Le diverse sollecitazioni, personali e formulate attraverso il proprio medico curante, sono andate a vuoto. “Da giorni sto provando a contattare il numero Asl preposto e il risultato è lo stesso: ti fanno restare in attesa per ore prima che cada la linea oppure il numero risulta occupato”, dice mostrando l’elenco delle chiamate effettuate negli ultimi giorni.  

Nel frattempo, sono comparsi i primi sintomi: “Ho tosse, dolori al petto, brividi di freddo e dolori alle ossa e agli occhi, che si attenuano con il cortisone, ma che ricompaiono non appena passa l’effetto”, spiega. “Sono preoccupata per me e per i miei familiari. Stiamo continuando a fare solleciti alla Asl, senza ricevere alcun riscontro. Tutto questo è snervante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho tosse e dolori forti". Insegnante foggiana in quarantena da oltre 14 giorni in attesa di tampone: "Sono preoccupata"

FoggiaToday è in caricamento