rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Manfredonia

Posteggia nel suo garage auto rubata, Gps e telecamere lo incastrano: arrestato

Gli agenti del commissariato di Cerignola hanno arrestato il pregiudicato Vincenzo Vurchio, di 25 anni, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, per ricettazione

Le telecamere lo riprendono mentre posteggia un’auto, rubata la sera di Capodanno a Barletta, in un garagee nelle sue disponibilità. Così, gli agenti del commissariato di Cerignola hanno incastrato, lo scorso giovedì, il pregiudicato Vincenzo Vurchio di 25 anni, arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, per ricettazione.

In particolare, nel pomeriggio dello scorso 2 gennaio, una ditta di antifurti satellitari, aveva segnalato al Commissariato, la presenza di un’autovettura Ford Kuga provento di furto, all’interno di un autoparco in via Manfredonia, precisamente all’interno di un box regolarmente chiuso. Gli agenti intervenuti hanno accertato che il box era stato dato in locazione al 25enne che, contattato, riferiva di trovarsi fuori sede.

Pertanto, gli agenti hanno proceduto all’apertura forzata del box, al cui interno è stata recuperata l’autovettura segnalata, risultata rubata a Barletta il precedente 31 dicembre. Dalle immagini del sistema di video sorveglianza dell’autoparco, però, si è avuto modo di accertare che, circa 5 ore prima, l’autovettura in questione era entrata nell’autoparco condotta da una persona che gli agenti hanno riconosciuto, senza ombra di dubbio, per Vurchio. L’uomo è ai domiciliari, come disposto dalla competente autorità giudiziaria.

SI APPARTANO CON AUTO RUBATA, COPPIA INCASTRATA DAL GPS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggia nel suo garage auto rubata, Gps e telecamere lo incastrano: arrestato

FoggiaToday è in caricamento