rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Costringeva i turisti a dare altri soldi per mettere l'auto nel parcheggio comunale: arrestato uomo vicino al clan

I servizi d’osservazione predisposti dalla polizia giudiziaria hanno evidenziato come l'uomo fosse intento a costringere alcuni turisti a pagare somme di denaro per la sosta dei veicoli all’interno di un parcheggio comunale ubicato nella centralissima piazza Manzoni.

Il 2 luglio scorso il personale della squadra mobile supportato da equipaggi del reparto prevenzione crimine 'Puglia Settentrionale', nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia giudiziaria nelle località turistiche disposte con ordinanza del questore, ha tratto in arresto un pregiudicato 41enne ritenuto contiguo al clan Raduano, protagonista negli ultimi anni della cruenta faida col contrapposto clan Perna volto all’acquisizione monopolistica del controllo del territorio e dei traffici di sostanze stupefacenti in Vieste.

E' stato tratto in arresto per il reato di tentata estorsione. I servizi d’osservazione predisposti dalla polizia giudiziaria hanno evidenziato come l'uomo fosse intento a costringere alcuni turisti a pagare somme di denaro per la sosta dei veicoli all’interno di un parcheggio comunale ubicato nella centralissima piazza Manzoni.

Pertanto, alla luce delle evidenze investigative acquisite è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale di Trani su disposizione del P.M. di turno della locale procura della Repubblica. Arresto convalidato in data di ieri dal gip presso il tribunale di Foggia, il quale ha applicato l’obbligo di presentazione alla p.g.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costringeva i turisti a dare altri soldi per mettere l'auto nel parcheggio comunale: arrestato uomo vicino al clan

FoggiaToday è in caricamento