rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Vincenzo Dattoli

Vede Polizia Stradale e scappa: inseguimento da film dalla periferia al centro di Foggia

L'uomo è stato pizzicato dalla Polizia Stradale sulla circonvallazione, inseguito in macchina e poi a piedi fino alla cattura avvenuta in via Vincenzo Dattoli

Era fermo in macchina sul lato destro della carreggiata al km 18 della Statale 673, tratto di strada della circonvallazione di Foggia tra via Lucera e via Napoli, ma alla vista di una pattuglia della Polizia Stradale del capoluogo dauno, ha ripreso precipitosamente la marcia dandosi alla fuga e imboccando via Napoli in direzione del centro abitato a bordo di una Opel Astra

R.F., con numerosi pregiudizi penali e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, dava vita ad un pericoloso inseguimento in via Paolo Telesforo, dove con una inversione di marcia si dirigeva nuovamente in via Napoli, proseguendo su viale Ofanto, via Benedetto Croce e via Silvio Pellico, dove per prendere via Tommaso Fiore saliva addirittura su un marciapiede.

Qui scendeva dal mezzo e si allontanava a piedi in viale Ofanto. La fuga però terminava in via Vincenzo Dattoli, dove il pregiudicato veniva immobilizzato e arrestato, non prima però di aver posto resistenza. Visti i precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione personale, dell’abitazione e del veicolo, che però davano esito negativo.

Si è proceduto altresì alla contestazione delle violazioni amministrative di cui al Codice della Strada per guida senza patente, poiché revocatagli per mancanza di requisiti morali. L’auto, sprovvista di copertura assicurativa, veniva posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede Polizia Stradale e scappa: inseguimento da film dalla periferia al centro di Foggia

FoggiaToday è in caricamento