rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Torna in carcere 'U' meticcio' garganico Danilo Della Malva

Il 34enne era stato arrestato nell'ottobre 2019 alle isole Canarie in quanto ritenuto elemento di spicco di un clan viestano, nell'ambito della maxi operazione 'Neve di Marzo'. Ora è nel carcere di Torre Sinello

Viola gli arresti domiciliari, torna in carcere il 34enne garganico Danilo Della Malva. Nella serata di ieri, i carabinieri di Vasto hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Bari, il 34enne viestano.

Lo stesso, a seguito di indagini condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia, era stato arrestato nell'ottobre 2019 in un appartamento alle isole Canarie in quanto ritenuto elemento di spicco di un clan operante nella cittadina di Vieste, a seguito della maxi operazione 'Neve di Marzo' coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari.

Estradato in Italia nel successivo mese di novembre 2019, dopo aver scontato alcuni mesi di detenzione in carcere, ha beneficiato della misura cautelare personale meno afflittiva degli arresti domiciliari da scontare in Vasto. 

Nel corso di consuetudinari controlli rivolti a persone sottoposte a misure limitative della libertà personale, i militari hanno accertato e segnalato alla competente autorità giudiziaria, ripetute violazioni delle prescrizioni imposte, chiedendo il ripristino della misura custodiale in quanto ritenuta unica misura idonea a garantire le esigenze cautelari.

Valutata la personalità dell’indagato e le segnalazioni dei carabinieri, il gip di Bari ha emesso aggravamento di misura cautelare in corso disponendo l’associazione alla più vicina casa circondariale. I carabinieri di Vasto e Foggia hanno quindi raggiunto il soggetto e, dopo le formalità di rito, lo hanno associato alla casa circondariale di Torre Sinello, a disposizione dell’autorità giudiziaria mandante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in carcere 'U' meticcio' garganico Danilo Della Malva

FoggiaToday è in caricamento