rotate-mobile
Cronaca

Interessi usurari shock, arrestato 37enne. Cavaliere: "Pronti a schierarci con la vittima"

La Fondazione Buon Samaritao presieduta dall'ing. Pippo Cavaliere è pronta a schierarsi accanto al giovane imprenditore di Foggia e a costituirsi parte civile

Con riferimento al recente arresto per usura, la Fondazione Buon Samaritano evidenzia come la brillante operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza rappresenti l'ennesima dimostrazione che la fiducia riposta nello Stato costituisce la strada maestra per fronteggiare la criminalità e ripristinare le tanto sospirate condizioni di legalità.

A fronte di interessi usurari vergognosi, che oscillavano dal 440% al 510% all'anno, la risposta delle forze dell'ordine e dell'autorità giudiziaria, a cui rivolgiamo un meritatissimo plauso, è stata esemplare soprattutto per l'eccezionale tempestività, indice non solo di efficienza ma anche di attenzione e rispetto nei confronti delle persone vittime di così gravi reati.

L'operazione in questione, al pari di tante altre recentemente condotte, possa essere di stimolo a quanti, vittime di usura ed estorsioni, sono precipitate in un circolo vizioso, in cui la paura crea solitudine, la solitudine crea paura, ma insieme se ne può uscire. Anche in questa circostanza, la Fondazione è pronta a schierarsi accanto alla vittima ed a costituirsi parte civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interessi usurari shock, arrestato 37enne. Cavaliere: "Pronti a schierarci con la vittima"

FoggiaToday è in caricamento