rotate-mobile
Cronaca Vieste

Attimi di panico in un locale, infastidisce clienti e schiaffeggia carabiniere: arrestato

Un 46enne di Vieste è stato arrestato dai carabinieri, intervenuti in un locale su segnalazione di un esercente. I militari sono stati aggrediti

I carabinieri della Compagnia di Manfredonia, nello specifico quelli della Tenenza di Vieste, hanno tratto in arresto il pregiudicato 46enne Michele Troia, detto ‘Battaglione’, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli uomini dell'arma in servizio di pattuglia a Vieste, su segnalazione di un esercente, sono intervenuti in un locale pubblico in quanto un soggetto stava infastidendo i clienti.

Il Troia, alla vista degli uomini in divisa che gli si stavano avvicinavano per invitarlo ad uscire dal locale e a raggiungere l'auto di servizio, è andato su tutte le furtie e ha cominciato ad insultarli e a minacciarli. Non contento di ciò, si è scagliato contro uno di loro, schiaffeggiandolo e tentando anche di prenderlo a pugni.

Ne è quindi scaturita una colluttazione, nel corso della quale i carabinieri e l’esagitato sono finiti rovinosamente al suolo. Il tutto si è concluso solo e grazie all’intervento di altri militari, che hanno avuto non poche difficoltà a bloccare Troia, anche a causa del suo fisico imponente. Una volta in macchina, durante il tragitto per la caserma, l’uomo ha continuato a proferire frasi minacciose e ingiuriose nei confronti dei militari.

Giunti al Comando della Tenenza di Vieste, grazie all’intervento di personale sanitario, che ne ha pure documentato lo stato aggressivo, il 46enne si è calmato e al termine delle formalità di rito è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Per il carabiniere tre giorni di prognosi per diverse escoriazioni al ginocchio sinistro e un trauma alla clavicola sinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attimi di panico in un locale, infastidisce clienti e schiaffeggia carabiniere: arrestato

FoggiaToday è in caricamento