rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torremaggiore

Aggredito e derubato del trattore mentre arava la terra: arrestato il responsabile

Si tratta di Simone Piccolantonio di Torremaggiore nel cui garage - affittato sotto falso nome e con documenti falsi - sono stati rinvenuti numerosi mezzi agricoli oggetto di furto

E’ stato scoperto, individuato e arrestato dai carabinieri di San Paolo di Civitate – con la collaborazione dei colleghi di Torremaggiore - il ragazzo ritenuto responsabile del furto di numerosi mezzi agricoli a Torremaggiore. Si tratta di Simone Piccolantonio, pregiudicato classe 1992.

Le indagini dei carabinieri di San Paolo di Civitate erano iniziate a luglio dello scorso anno a seguito della denuncia presentata da un agricoltore del posto. L’uomo aveva riferito che mentre si trovava in campagna intento ad arare un campo con il proprio trattore, era stato aggredito da un giovane che, dopo averlo minacciato e colpito con un bastone, si era impossessato del mezzo con il quale poi si era dato alla fuga.

Nel corso di una serie di perquisizioni, i carabinieri sono riusciti a rinvenire diversi trattori occultati in un garage – affittato sotto falso nome e con documenti falsi da Piccolantonio -  risultati provento di furto. Le indagini si sono quindi concentrate sul giovane nei cui confronti sono emersi chiari ed inequivocabili elementi probatori sia per la rapina che per il reato di ricettazione. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso il carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito e derubato del trattore mentre arava la terra: arrestato il responsabile

FoggiaToday è in caricamento