rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lucera

Estorsione a imprenditore: in carcere lucerino. Rubò staccionata della villa, arrestato mottese

5 anni e 8 mesi di reclusione per danneggiamento ed estorsione aggravata e continuata a un 44enne di Lucera. Quattro mesi a un 56enne di Motta Montecorvino

Due arresti: uno a Lucera e uno a Motta Montecorvino. Nella città federiciana i carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso la Corte d’appello di Bari, dovendo, Tommaso Altieri classe 1969, espiare 5 anni e 8 mesi di reclusione per danneggiamento ed estorsione aggravata e continuata.  Le indagini, condotte dai carabinieri delle compagnie di Manfredonia e di Lucera dal 2009 al 2010, accertarono e vanificarono un tentativo di estorsione che l’arrestato, in concorso con altri soggetti, stava organizzando ai danni di un imprenditore locale.

A Motta Montecorvino, invece, i militari dell’arma hanno tratto in arresto G.R. classe 1957, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lucera, dovendo espiare, il 56enne, quattro mesi di reclusione poiché ritenuto responsabile di furto aggravato. L’uomo, infatti, era stato colto in flagranza di reato mentre si appropriava di staccionate e pali di legno dell’area verde denominata ‘Parco Azzurro’ di proprietà del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione a imprenditore: in carcere lucerino. Rubò staccionata della villa, arrestato mottese

FoggiaToday è in caricamento