rotate-mobile
Cronaca Rione Martucci / Piazza Vittorio Veneto

Semina il panico in stazione, infastidisce i viaggiatori e tenta di strangolare un poliziotto: arrestato

Panico e disagi, lo scorso lunedì, nella sala d'attesa della stazione ferroviaria di Foggia. Per il fatto, gli agenti PolFer hanno arrestato un 25enne ghanese

Infastidiva pesantemente i viaggiatori creando panico e disagio nella sala d'attesa della stazione ferroviaria di Foggia. E' accaduto lo scorso lunedì pomeriggio, quando gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti dopo essere stati attirati dalle urla di una persona.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato uno straniero che infastidiva pesantemente i viaggiatori, pronunciando ad alta voce frasi sconnesse nei loro confronti. L’uomo, un 25enne di origini ghanesi, già noto alle Forze dell’ordine, con numerosi precedenti di polizia, invitato a lasciare la sala di attesa, reagiva in modo spropositato e aggressivo, insultando i poliziotti e scagliandosi contro di loro con pugni e calci, tentando anche di strangolare uno di loro per guadagnarsi la fuga.

Con non poche difficoltà, il giovane è stato  bloccato e ricondotto alla calma, nonostante i componenti della pattuglia riportassero diverse lesioni per la violenza ricevuta. L'uomo è stato arrestato per resistenza, violenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale e ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Gli agenti feriti dovevano ricorrere alle cure mediche presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Foggia, dove, al termine degli accertamenti sanitari, venivano dimessi con diversi giorni di prognosi

Sempre lo stesso giorno, nell’ambito delle principali stazioni del Compartimento Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise, è stata attuata una giornata di controlli straordinari, denominata “Operazioni Stazioni Sicure”, disposta dal Servizio centrale della Polizia Ferroviaria per innalzare il livello di attenzione rispetto alle infrastrutture ferroviarie, anche alla luce del maggior afflusso di viaggiatori con l’imminente inizio della stagione estiva. Sono state impiegate 36 pattuglie, per un totale di 76 agenti della Polizia Ferroviaria, con la collaborazione anche di unità cinofile antidroga e anti-esplosivo della Polizia di Stato. Effettuati controlli in 26 scali ferroviari, identificate 539 persone e ispezionati 80 bagagli al seguito di viaggiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semina il panico in stazione, infastidisce i viaggiatori e tenta di strangolare un poliziotto: arrestato

FoggiaToday è in caricamento