rotate-mobile
Cronaca

In viaggio sulla Statale 16 con 70mila euro nel vano airbag. E in casa nascondeva 1 kg di droga

E' quanto scoperto dai carabinieri, che hanno arrestato un 30enne foggiano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

In auto con 70.000 euro nascosti nel vano airbag dell’auto e 1 kg di marijuana in casa. E’ quanto scoperto dai carabinieri, a carico di un 30enne foggiano, già noto alle forze dell’ordine, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo è finito nella rete dei controlli dei militari del Nucleo operativo e radiomobile: il 30enne procedeva a velocità sconsiderata lungo la Statale 16, in direzione Cerignola, a bordo della sua Alfa Romeo Giulietta. La sua andatura ha insospettito i militari che, dopo aver raggiunto il veicolo, hanno proceduto al controllo del conducente e del mezzo, rinvenendo 70.000 euro in banconote di vario taglio nel vano airbag anteriore destro.

Il controllo è stato esteso anche all’abitazione dell’uomo, dove è stato recuperato 1 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, vario materiale utilizzato per il confezionamento e il peso della suddetta sostanza e una macchina elettronica per contare le banconote, tutto sottoposto a sequestro penale. La sostanza stupefacente, sottoposta ad analisi tecnica presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia, sarebbe stata in grado di produrre 261 dosi da immettere successivamente nelle diverse piazze di spaccio del capoluogo dauno.

Come disposto dalla Procura di Foggia, lo stesso è stato sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Il denaro contante è stato versato su libretto postale infruttifero intestato a Fondo Unico Giustizia. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo per il 30enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Foggia, della permanenza notturna in casa nonché dell’obbligo di presentazione quotidiana presso la Stazione Carabinieri.

sequestro droga contanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viaggio sulla Statale 16 con 70mila euro nel vano airbag. E in casa nascondeva 1 kg di droga

FoggiaToday è in caricamento