rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Carabinieri inseguono furgone sulla Statale 16, dentro c'erano pannelli fotovoltaici rubati

L'inseguimento ha portato all'arresto di Yocouba Compaore, cittadino del Burkina Faso classe 1985. Un altro è riuscito a scappare

Nei giorni scorsi i militari dell'Aliquota Radiomobile di Cerignola hanno intimato l'alt a un furgone sospetto con due persone a bordo, intercettato lungo la Statale 16. Il conducente dl mezzo, anziché arrestare la corsa, si è dato alla fuga ma dopo dieci chilometri - lungo i quali l’autista aveva più volte tentato di mandare fuori strada l’autovettura militare - è stato bloccato.

I due malfattori sono scesi dal mezzo e sono scappati a piedi: uno è stato raggiunto e arrestato, l’altro ha fatto perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti, agevolato anche dal buio della sera. Ad essere bloccato è stato Yocouba Compaore, cittadino del Burkina Faso classe 1985, con precedenti di polizia, peraltro sprovvisto di patente.

A seguito di perquisizione del mezzo i militari hanno trovato 94 pannelli fotovoltaici, di provenienza furtiva, per cui sono ancora in corso accertamenti finalizzati a risalire al loro legittimo proprietario. Compaore è stato quindi tratto in arresto e dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri inseguono furgone sulla Statale 16, dentro c'erano pannelli fotovoltaici rubati

FoggiaToday è in caricamento